Contact Info
Via Cecconi, 8
57126 Livorno LI
info@ecogeko.com dpo@ecogeko.com ecogeko@pec.it

Servizi e
soluzioni tecnologiche per il Mobility Management

p

Come possiamo aiutarti

EcoGeko è una startup innovativa che svolge attività di consulenza per Aziende ed Enti Pubblici ed offre una serie di servizi e soluzioni tecnologiche nel quadro del Mobility Management.

Le soluzioni altamente innovative elaborate da EcoGeko consentono di ottemperare con il minimo sforzo alla normativa vigente usufruendo dei contributi a fondo perduto messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile.

Non perdere questa opportunità per rendere la Tua Azienda sostenibile, più efficiente e in linea con le normative europee.

La proposta EcoGeko è integrata e modulare e prevede un livello di supporto tecnico crescente.

I nostri servizi al tuo servizio

Questionario online

(Servizio FREE)

Per redigere un Piano Spostamenti Casa-Lavoro/Scuola PSCL/ PSCS occorre conoscere le modalità di spostamento, i bisogni di mobilità dei dipendenti e loro disponibilità.

EcoGeko realizza un questionario online destinato ai Mobility Manager per l’analisi dello stato attuale dell’impresa e delle abitudini di mobilità del personale aziendale o scolastico.

Dashboard indicatori di mobilità

(Servizio FREE)

Per un migliore controllo e visualizzazione interattiva dei dati, sopratutto in previsione della stesura del PSCL, EcoGeko offre gratuitamente un cruscotto / dashboard on-line che mostra i risultati dei questionari in real-time.

I risultati dei questionari sono rappresentati graficamente e georeferenziati su mappa così da essere facilmente interpretabili dal Mobility Manager e agevolare le attività di analisi e monitoraggio.

Analisi e valutazione del questionario

(Servizio PREMIUM)

La definizione degli obiettivi e delle strategie utili a ottenere gli scopi prefissati nel Piano Spostamenti Casa Lavoro (PSCL) richiede che l’analisi delle risposte del questiario venga correlata con i dati attuali di offerta di trasporto quali i servizi di trasporto pubblico e/o i servizi non convenzionali – presenti nell’area di gravitazione dei dipendenti (come anche la presenza di reti ciclopedonali) e i dati di domanda di trasporto.

EcoGeko supporta Imprese ed Enti Pubblici nella elaborazione di indicatori di mobilità volti a razionalizzare gli spostamenti casa lavoro o casa-scuola ed individuare vantaggi sia per l’Organizzazione che per il personale dipendente.

Redazione Piano Spostamenti Casa Lavoro / Scuola

(Servizio PREMIUM)

EcoGeko fornisce supporto all’individuazione di azioni ed interventi specifici e alla revisione/redazione annuale del Piano Spostamenti Casa Lavoro (PSCL) e Piano Spostamenti Casa Scuola (PSCS) secondo quanto previsto nel Decreto 12 maggio 2021 del Ministero della Transazione Ecologica.

Mobility Manager in Outsourcing

(Servizio PREMIUM)

EcoGeko consente di usufruire di un efficace servizio di Mobility Management in Outsourcing evitando di caricare di ulteriore lavoro il personale aziendale.

Come previsto nel Decreto Ministeriale 12 maggio 2021 che definisce le Modalità attuative delle
disposizioni relative alla figura del mobility manager, EcoGeko è in grado di adempiere ai compiti e alle funzioni dei tre diversi tipi di manager:

  • Mobility Manager aziendale
  • Mobility Manager di Area
  • Mobility Manager scolastico

Consulenza e Formazione

(Servizio PREMIUM)

EcoGeko svolge attività di consulenza e formazione nel quadro del Mobility Management ad Aziende, Pubblica Amministrazione Professionisti.

Fornisce ad Aziende ed Enti Pubblici il supporto tecnico e tecnologico per effettuare sopralluoghi e progettazione viaria in linea con i principi individuati dall’EPOMM (European Platform on Mobility Management) in termini di mobilità sostenibile e dall’Eltis (principale osservatorio europeo sulla mobilità urbana finanziato dalla Commissione Europea Directorate General for Mobility and Transport).

Elabora progetti per Amministrazioni Comunali volti a migliorare l’accessibilità al luogo di lavoro con modalità di trasporto sostenibili o azioni per incentivarle (ad es. partecipazione ad incontri con i gestori del Trasporto Pubblico Locale-TPL per concordare tariffazioni agevolate, incontri con le Amministrazioni competenti nella programmazione del TPL per la programmazione di nuove corse che soddisfino le esigenze emerse dal questionario).

Effettua analisi e studi di fattibilità e individua la possibile fornitura di veicoli elettrici (bici a pedalata assistita o auto elettriche).

Registrati per accedere ai servizi gratuiti

Registrandoti gratuitamente al nostro portale avrai accesso al questionario online destinato ai Mobility Manager per l’analisi dello stato attuale dell’impresa. Inoltre, tramite la nostra dashboard, potrai visualizzare i risultati dei questionari in real-time